Oasi del Corallo
Dalle Dune al Corallo, l'Oman oasi perfetta impreziosita dalla barriera corallina e dai fondali stupendi

Non solo dune: il Sultanato dell’Oman ha spiagge-rifugio per tartarughe, barriera corallina e fondali stupendi.
Il fascino dell’Oman si estende oltre il deserto e i massicci: il Sultanato sta rapidamente affermandosi quale meta ambita per le immersioni subacquee in Medio Oriente. Merito dei fondali del Mar Arabico popolati dalla fauna marina che trova rifugio nella barriera corallina e della riserva naturale delle isole Damaniyat, al largo delle coste davanti alla città di Barka.
Gli amanti della natura non potranno mancare di far visita all'unica riserva naturale marina dell'Oman: le isole Damaniyat, luogo eccezionale noto per i suoi giardini di corallo e l’abbondante fauna acquatica: questo gruppo di nove isolette disabitate ha una barriera corallina che si estende fino ad una profondità di 20 metri è considerato uno dei siti di immersione più belli del Sultanato dell’Oman. La parte nord delle isole è rocciosa e consente immersioni fino ai 30 metri, mentre la parte meridionale ha meravigliosi reef a profondità massime di 10/15 metri, indicati anche per chi ama il semplice snorkeling. La riserva ospita un numero e una varietà di fauna marina tale da lasciare sbalorditi anche i subacquei più esperti: qui si possono ammirare branchi di barracuda, pesci pipistrello, mante, seppie, aragoste, serpenti di mare, tonni, aquile marine e tartarughe, squali leopardo e squali balena. Le balene sono vicino alla costa nei mesi di febbraio e marzo, mentre si possono ammirare i delfini tutto l’anno. In aggiunta agli abbondanti coralli, ai meravigliosi reef, alla incredibile vita marina, le isole sono luogo di sosta per uccelli migratori e tartarughe di mare che qui depongono le uova sulle spiagge deserte.
Di seguito una proposta di viaggio per vivere il Sultanato dell’Oman all’insegna del diving:
Soggiorno Al Sawadi Beach Resort
Proposta ORIGINAL TOUR www.originaltour.it
-QUOTA A PARTIRE DA Euro 890,00
-DURATA DEL SOGGIORNO 09 giorni / 07 notti
- LOCALITA' COMPRESE: Barka - Al Sawadi Beach Resort
-ITINERARIO 07 notti in mezza pensione Al Sawadi
-LA QUOTA COMPRENDE: Voli di linea per Muscat, trasferimenti da/per aeroporto, sistemazione in camera doppia garden view, mezza pensione, 10 immersioni, assicurazione, tasse e percentuali di servizio.
-LA QUOTA NON COMPRENDE: Visto OR 20 da pagare in loco, tasse aeroportuali Euro 190,00, quota iscrizione euro 50,00, mance e bevande, permessi parco marino OR 4 al giorno da pagare in loco per ogni giorno di immersione
-VALIDITA' DELL'OFFERTA: Maggio e Giugno 2011
- EVENTALI PLUS PER I DIVER: 10 immersioni dalla barca incluse nel pacchetto
17/05/2011 © riproduzione riservata
ALTRE NOTIZIE
Trentino Alto Adige
Depurarsi dopo le feste

Ukraine International Airlines
Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

Qatar Airways
Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

Stoccolma
Capodanno a Stoccolma

Ukraine International Airlines
Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina
