Alla ricerca dell'Estate
Mare e relax, il clima estivo ad ottobre? Il Kenya e l'acqua cristallina di Watamu a Malindi

Per gli amanti del sole, del mare e degli sport estivi, in autunno la migliore alternativa alle giornate sempre più brevi e fresche è il Kenya, un classico dell’Africa alla fine dell’estate.
Qui, infatti, si possono trascorrere ore di relax sulle spiagge di Malindi, oppure ci si può immergere nell’acqua cristallina di Watamu, ma anche partecipare a un corso diving, a un blu safari, a una battuta di pesca d’altura, o prendere il sole sull’incantevole spiaggia bianca di Diani, a sud di Mombasa.
Gli amanti dello shopping possono invece divertirsi nei negozi e nel mercato di Malindi, dove si trovano tessuti tipici locali, i kikoi colorati, ma anche borse, camicie e accessori etnici in legno, che vanno dai bracciali alle ciotole animalier per la casa.
Oppure si può scegliere di prendere parte a un mini safari nello Tsavo, per fotografare giraffe, leoni, elefanti e sperimentare anche l’emozione di dormire in un lodge, per poi tornare nella propria camera sul mare.
In una posizione privilegiata di Malindi si trova il Coral Key Beach Resort: affacciato direttamente sulla lunga spiaggia di Silversand, che corre per tre chilometri di sabbia e confina con il parco marino, il Resort è immerso in un bel giardino tropicale e si trova a un solo chilometro dal vivace centro di Malindi e a 120 chilometri dall’aeroporto internazionale di Mombasa.
Diverse sono le soluzioni di alloggio per soddisfare differenti esigenze. Il complesso residenziale, infatti, è suddiviso in due aree che si differenziano per lo stile architettonico e i servizi.
La più grande è costituita dal Coral Key, in stile africano. Essa comprende lo Sporting Club con 98 camere superior che circondano una grande piscina.
La seconda è lo Yachting Club, con 22 camere deluxe e suite molto spaziose. Lo stile questa volta è arabo e, in una zona tranquilla, vi è una piscina che offre ai propri ospiti un ambiente intimo e rilassante.
Tutte le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a pale, letto a baldacchino, con possibilità di aggiungere un terzo letto su richiesta, piccolo balcone o veranda.
Le camere dello Yachting Club, in aggiunta hanno il minibar, la cassetta di sicurezza e un soggiorno con due divani letto.
Il Coral Key Beach Resort è rinomato anche per i suoi tre ristoranti:
- il ‘Ristorante Centrale’, con cucina mediterranea
- ‘La Pizzeria’, dove è possibile gustare una grande varietà di pizze cotte nel forno a legna
- il Ristorante ‘La Terrazza’, il luogo giusto per trascorrere una cena romantica a lume di candela con menu italiani particolarmente curati e con una selezionata scelta di vini.
Al ‘Bogart Lounge Bar’, invece, si può iniziare o concludere la serata sorseggiando un drink, mentre la Frulleria è il regno della frutta tropicale.
Per Informazioni:
Passatempo Tour Operator
via Giosuè Carducci 13/c, Bergamo
tel. 035.403530
www.passatempo.it
Proposta di Viaggio: partenze (tutti i venerdì e i sabato) con volo diretto da Milano e Roma 9 giorni/ 7 notti a partire da 990 euro a persona con trattamento di pensione completa
testo di Ludovica Cherubini
17/10/2011 © riproduzione riservata
ALTRE NOTIZIE
Trentino Alto Adige
Depurarsi dopo le feste

Ukraine International Airlines
Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

Qatar Airways
Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

Stoccolma
Capodanno a Stoccolma

Ukraine International Airlines
Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina
