Successo partecipazione Trentino ad Utrecht
Il Trentino ha partecipato con successo a «Vakantiebeurs», importante appuntamento fieristico a Utrecht in Olanda
La scorsa settimana il Trentino ha partecipato con successo a «Vakantiebeurs», importante appuntamento fieristico tenutosi da martedì 10 a domenica 15 gennaio a Utrecht, in Olanda. Il nostro territorio era presente alla principale fiera del mercato olandese con uno stand di 80 metri quadrati, presso il quale i visitatori hanno potuto scoprire le varie proposte che offrono le nostre vallate.
Lo spazio espositivo è stato coordinato da Trentino Marketing ed ha visto la partecipazione di undici operatori del territorio tra Apt, consorzi ed operatori privati. Da sottolineare che quest'anno il salone olandese ha visto crescere il numero dei visitatori, che nei sei giorni sono stati oltre 126 mila, tra i quali circa 20 mila professionisti del trade.
Interessante notare come l'Italia sia stata la nazione europea che ha destato più interesse tra coloro che hanno affollato la rassegna di Utrecht la scorsa settimana: un'apposita indagine ha infatti certificato che il Belpaese nei gusti dei turisti europei ha superato la Francia, da sempre una delle mete più ricercate del Vecchio Continente.
Questo successo della nostra nazione ha fatto sì che anche lo spazio espositivo del Trentino a «Vakantiebeurs», arricchito dal servizio ospitalità con le eccellenze enogastronomiche della nostra terra, sia stato preso d'assalto, riscuotendo curiosità e interesse da parte di potenziali turisti del territorio dalle Dolomiti al Garda.
23/01/2012 © riproduzione riservata
ALTRE NOTIZIE
Trentino Alto Adige
Depurarsi dopo le feste

Ukraine International Airlines
Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

Qatar Airways
Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

Stoccolma
Capodanno a Stoccolma

Ukraine International Airlines
Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina
