Cathay Pacific partecipa al UBI International Open Day

Alla Fiera di Brescia con l'obiettivo di stimolare le aziende italiane a perseguire un percorso di internazionalizzazione come opportunità di crescita

Cathay Pacific Airways, la celebre compagnia aerea di Hong Kong, partecipa alla seconda edizione dell’UBI International Open Day in programma il 21 e 22 novembre a Brixia Expo, Fiera di Brescia. 

L’International Open Day è l’evento organizzato da UBI Banca con l’obiettivo di stimolare le aziende italiane a perseguire un percorso di internazionalizzazione come opportunità di crescita e soluzione per affrontare la difficile congiuntura economica che sta caratterizzando i mercati internazionali. Una vera e propria fiera dell’internazionalizzazione a cui Cathay Pacific ha voluto assicurare il suo sostegno, in linea con le proficue relazioni che uniscono la Compagnia di Hong Kong e UBI Banca.

Un legame di lungo corso e rafforzato ogni anno in occasione del China Trader Award, di cui UBI Banca è uno degli sponsor principali. Il China Trader Award è il più importante riconoscimento per le imprese italiane che sviluppano relazioni con Hong Kong e la Cina. Anno dopo anno vengono premiate le piccole e medie imprese italiane che si sono distinte per spirito d’iniziativa e creatività sul mercato cinese.
Cathay Pacific è infatti da sempre impegnata nello sviluppare iniziative accomunate dalla volontà di valorizzazione l’imprenditorialità italiana e il consolidamento dei rapporti tra i mercati orientali e occidentali.

“Se le piccole e medie imprese sono la linfa vitale dell’economia italiana, Cathay Pacific vuole essere catalizzatore di nuove sinergie per potenziare ancora di più gli scambi commerciali tra l’Oriente e le eccellenze italiane” – commenta in proposito Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta Cathay Pacific Airways. “La collaborazione con UBI Banca ha radici forti e profonde e la nostra presenza all’UBI International Open Day conferma la nostra posizione privilegiata nella business community italiana”.
“Cathay Pacific è senza dubbio una compagnia aerea molto business oriented e teniamo fede a questa vocazione con impegni concreti e tangibili” – continua Silvia Tagliaferri - “Il primo è il primato tutto italiano del doppio volo giornaliero no-stop da Milano e Roma per Hong Kong; il secondo coincide con l’annuncio nel nuovo Cathay Pacific Cargo Terminal che dal 2013 rafforzerà ancora di più la posizione di Hong Kong quale hub di riferimento: proprio l’Hong Kong International Airport continua a detenere dal 1996 il primato internazionale per traffico cargo. Il ruolo giocato da Hong Kong, come aeroporto e come metropoli, nello scenario economico-finanziario internazionale è diventato centrale, facendo di Cathay Pacific Airways un partner imprescindibile per le aziende italiane che guardano ad Oriente”. 

20/11/2011 © riproduzione riservata

| Altri

ALTRE NOTIZIE

  • Trentino Alto Adige

    Depurarsi dopo le feste

    Fanghi, sali, argilla e arnica, ecco come prepararsi alla primavera.
  • Ukraine International Airlines

    Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

    Ukraine International Airlines amplia la propria flotta con due Boeing 737-800 Next Generation prodotti ...
  • Qatar Airways

    Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

    Prima compagnia del Medio Oriente a ricevere il Dreamliner, il nuovo aereo che punta definire nuovi ...
  • Stoccolma

    Capodanno a Stoccolma

    Festeggiare l'arrivo del 2013 a Stoccolma? Alcuni consigli su come e dove brindare al nuovo anno.
  • Ukraine International Airlines

    Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina

    Opportunità per viaggiare in Ucraina, continua la collaborazione tra Ukraine International Airlines ...