Vino Sci Safari, degustazioni a 2000 metri
A 2000 metri di quota la degustazione dei migliori vini dell'Alto Adige. Appuntamento da non perdere in 4 baite dell'Alta Badia

Attesa per il prossimo 18 marzo la seconda edizione del Vino Sci Safari, la degustazione dei migliori vini dell’Alto Adige presso 4 baite dell’Alta Badia a 2000 metri. Una speciale degustazione che sarà accompagnata da speck, pane e formaggi targati Südtirol.
Proprio i vini dell’Alto Adige si distinguono per la loro eccellente qualità, grazie ad un clima favorevole, un terreno fertile e all’amore dei viticoltori. Il vino dell’Alto Adige svolge un ruolo importante all’interno delle iniziative legate alla gastronomia in Alta Badia. E questo non solo nei ristoranti o rifugi.
Con il “Dé dl vin”, l’evento di domenica 18 marzo 2012, l’Alta Badia vuole, infatti, dedicare un’intera giornata ai vini dell’Alto Adige, portandoli a 2000 m per una degustazione, accompagnata da Speck Alto Adige IGP, pane e formaggi contrassegnati con il marchio "Qualità Alto Adige" presso le baite Club Moritzino, Bioch, I Tablá e Piz Arlara. A queste quattro baite sarà assegnata una zona produttiva vinicola: Valle Isarco, Merano-Valle dell’Adige-Val Venosta, Bolzano e Bassa Atesina-Oltradige. Gli ex atleti della squadra azzurra di sci alpino, accompagnano gli sciatori da una baita all’altra per degustare insieme a loro gli eccellenti vini altoatesini.
L'evento è organizzato dal Consorzio Turistico Alta Badia, in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige. I biglietti per la degustazione a 20€ sono acquistabili direttamente presso i quattro rifugi.
Maggiori informazioni.
Consorzio Turistico Alta Badia
www.altabadia.org
Tel. 0471/836176-847037
20/02/2012 © riproduzione riservata
ALTRE NOTIZIE
Trentino Alto Adige
Depurarsi dopo le feste

Ukraine International Airlines
Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

Qatar Airways
Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

Stoccolma
Capodanno a Stoccolma

Ukraine International Airlines
Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina
