Dormire nell'Igloo

In Tirolo è possibile dormire in 4 villaggi di igloo a Hochötz, Kühtai, Mayrhofen e Hochbrixen

Una notte diversa, desicamente "cool" e romantica, con la possibilità di farsi anche una sauna o... sposarsi nella cappella di ghiaccio.
In Tirolo è possibile dimenticare l'hotel e dormire in un igloo, le caratteristiche abitazioni di neve e ghiaccio degli Inuit, vuol dire avere una temperatura costante di 0 gradi, relativamente calda se paragonata ai rigori invernali dell'alta montagna.
Nel Tirolo austriaco esistono ben quattro "igloo-dorf", cioè villaggi di igloo. Sono dei veri e propri alberghi di ghiaccio, con reception, ristorante e camere generalmente da 2 a 4 posti. Questi particolari hotel si trovano a Hochötz, Kühtai, Mayrhofen e Hochbrixen. Due villaggi, quello di Mayrhofen e di Hochötz, offrono addirittura la possibilità di fare una sauna, mentre a Brixen è possibile sposarsi in una cappella di ghiaccio. Come si dice... mani fredde cuore caldo! 

Letti di Ghiaccio. Si dorme su letti di ghiaccio ricoperti con pelli di renna e ci si avvolge in sacchi a pelo termici. Naturalmente è consigliato mettere anche un cappello sulla testa. Esistono inoltre dei bagni dove ci si può lavare e alla sera ci si ritrova tutti nel ristorante che serve fondue.

Dove?
Hochötz. propone il pacchetto "Candlelight night" per innamorati che comprende un pernottamento per due, champagne e spuntino di benvenuto, cena a lume di candela, colazione e un rito della sauna. Prezzo 299 euro per due persone (www.oetztal.com, www.schneedorf.com).
Mayrhofen. Propone pacchetto "basic" nella White Lounge, 135 euro e include prima colazione e cena, un viaggio con la funivia Ahornbahn, escursione notturna con le fiaccole (www.white-lounge.at, www.mayrhofen.at).
Brixen. Pernottamento in mezza pensione all'Alpeniglu costa da 185 euro a persona (www.kitzbuehel-alpen.com e www.alpeniglu.com).

 

25/11/2011 © riproduzione riservata

| Altri

ALTRE NOTIZIE

  • Trentino Alto Adige

    Depurarsi dopo le feste

    Fanghi, sali, argilla e arnica, ecco come prepararsi alla primavera.
  • Ukraine International Airlines

    Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

    Ukraine International Airlines amplia la propria flotta con due Boeing 737-800 Next Generation prodotti ...
  • Qatar Airways

    Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

    Prima compagnia del Medio Oriente a ricevere il Dreamliner, il nuovo aereo che punta definire nuovi ...
  • Stoccolma

    Capodanno a Stoccolma

    Festeggiare l'arrivo del 2013 a Stoccolma? Alcuni consigli su come e dove brindare al nuovo anno.
  • Ukraine International Airlines

    Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina

    Opportunità per viaggiare in Ucraina, continua la collaborazione tra Ukraine International Airlines ...