Columbia Baselayer

La protezione dal freddo inizia dall'underware, ecco le novità di Columbia

La protezione dal freddo è importante dalla "base", dall'underware. Columbia nella collezione Autunno/Inverno 2011 presenta una grandissima novità: BaseLayer.

Baselayer di Columbia scivola perfettamente sotto gli altri strati caratterizzandosi anche per un’incredibile elasticità. Il tessuto è molto confortevole, elasticizzato in 4 direzioni così da consentire la massima libertà di movimento. È disponibile in due versioni con pesi diversi: uno molto caldo (heavyweight) e l’altro per i meno freddolosi (midweight).
 Il baselayer di Columbia è ottimo sia da indossare da solo che come strato base, pensiato sia per l’uomo che per la donna è perfetto per attività intense come corsa, bici, sci, alpinismo, snowboard, trekking, arrampicata ma anche per quelle più moderate come viaggiare o affrontare gli spostamenti quotidiani nelle mattine d’inverno. All’interno della linea, Columbia propone maglie a maniche lunghe, corte e con zip oltre ai pantaloni.

Peculirità del tessuto. Frutto di anni di ricerca, il nuovo strato base dell’azienda di Portland ha rivoluzionato il settore, incorporando tutte le più innovative tecnologie del calore esistenti al mondo. Si avvale infatti di una specifca strategia nella costruzione della trama fortifcata da una fodera a punti argentati Omni-Heat Thermal Refective. Ispirata dalla tecnologia usata nelle coperte termiche d’emergenza, l’Omni-Heat Thermal Refective è stato utilizzato affnchè il corpo mantenga il proprio calore in base all’esigenza, aiutando a regolare la temperatura per mezzo della rifrazione. In questo modo si mantiene il calore generato dal corpo eallo stesso tempo l’umidità e il calore in eccesso vengoni dispersi attraverso una straordinaria traspirabilità. La ventilazione è una parte importante di questo processo, ragion per cui nei punti di maggiore sudorazione inserti di tessuto favoriscono maggiore traspirabilità. Ma le sorprese non fniscono qui…infatti grazie agli inserti con tecnologia Omni-Wick il sudore viene velocemente allontanato dal corpo per una rapida evaporazione, mantenendovi sempre asciutti e nel massimo comfort durante l’attività fisica.
Completa il quadro delle caratteristiche tecniche il trattamento Odor control, che grazie a materiali antimicrobici per il controllo dell’odore favoriscono un utilizzo prolungato nel tempo.

21/10/2011 © riproduzione riservata

| Altri

ALTRE NOTIZIE

  • Trentino Alto Adige

    Depurarsi dopo le feste

    Fanghi, sali, argilla e arnica, ecco come prepararsi alla primavera.
  • Ukraine International Airlines

    Arrivano in flotta due moderni Boeing 737-800

    Ukraine International Airlines amplia la propria flotta con due Boeing 737-800 Next Generation prodotti ...
  • Qatar Airways

    Qatar Airways riceve il primo Boeing 787 Dreamliner

    Prima compagnia del Medio Oriente a ricevere il Dreamliner, il nuovo aereo che punta definire nuovi ...
  • Stoccolma

    Capodanno a Stoccolma

    Festeggiare l'arrivo del 2013 a Stoccolma? Alcuni consigli su come e dove brindare al nuovo anno.
  • Ukraine International Airlines

    Cresce l'offerta per i voli per l'Ucraina

    Opportunità per viaggiare in Ucraina, continua la collaborazione tra Ukraine International Airlines ...